Nel complesso ambiente sistemico delle comunità di rete, le potenzialità di business sono strettamente connesse alla comprensione delle dinamiche interne relazionali e sociali. Vicinanza e relazioni interpersonali integrate sono infatti elementi che ritroviamo in ambedue le realtàonline e offline. Lo spazio, che nella comunità fisica è circoscritto dalle mura dell'abitato, nel cyberspazio è definito dai medesimi partecipanti alla community. Il senso di apprtenenza definisce l'identità dei partecipanti che condividono e cooperano per un medesimo scopo comune.

Il business della relazione

Padua, Donatella
2011-01-01

Abstract

Nel complesso ambiente sistemico delle comunità di rete, le potenzialità di business sono strettamente connesse alla comprensione delle dinamiche interne relazionali e sociali. Vicinanza e relazioni interpersonali integrate sono infatti elementi che ritroviamo in ambedue le realtàonline e offline. Lo spazio, che nella comunità fisica è circoscritto dalle mura dell'abitato, nel cyberspazio è definito dai medesimi partecipanti alla community. Il senso di apprtenenza definisce l'identità dei partecipanti che condividono e cooperano per un medesimo scopo comune.
2011
Comunità web
relazione peer-to-peer
comunità di pratica
community management
Web Community
peer-to-peer relationships
community of practice
community management
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14245/3839
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact