Patrizi, Nazarena
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 169
AS - Asia 88
NA - Nord America 39
SA - Sud America 4
Totale 300
Nazione #
IT - Italia 110
SG - Singapore 72
FR - Francia 37
US - Stati Uniti d'America 27
MX - Messico 12
HK - Hong Kong 9
DE - Germania 7
NL - Olanda 7
BR - Brasile 4
PH - Filippine 4
RU - Federazione Russa 3
CH - Svizzera 2
ID - Indonesia 2
UA - Ucraina 2
BE - Belgio 1
IR - Iran 1
Totale 300
Città #
Rome 41
Singapore 26
Mexico City 12
Treviso 11
Milan 9
Naples 9
Hong Kong 7
Bologna 4
Monza 4
Modena 3
Noci 3
Palermo 3
Quezon City 3
Santa Clara 3
Casaluce 2
Florence 2
Medole 2
Seveso 2
Wohlen 2
Arluno 1
Ashburn 1
Buffalo 1
Forino 1
Hortolândia 1
Itinga 1
Mantova 1
Messina 1
Nilópolis 1
Pandino 1
Poços de Caldas 1
Tehran 1
Uccle 1
Totale 161
Nome #
The SACI scale: A Questionnaire to assess Attitudes and Beliefs of teachers in training towards inclusive education 31
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica: studi empirici per il superamento dello svantaggio socio-culturale nella scuola secondaria 29
An Innovative E-Learning Training for Teachers based on the Flexibility of Information Processing 18
Didattica a Distanza e Didattica Emergenziale. Le ragioni di un equivoco concettuale (teorico-operativo) 17
Auto-valutazione su piattaforma digitale per un efficace Orientamento Universitario in itinere / Self-assessment on a digital platform for an effective Ongoing University Guidance 16
I laboratori di scrittura come risorsa per potenziare le abilità critiche e relazionali degli studenti: uno studio in ambito universitario 16
La formazione del docente tutor al counselling per la supervisione professionale: il rilievo della simulazione dei contesti 15
Strategie cognitive per l’autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Costruzione di Profili medi del funzionamento cognitivo e dell’assetto motivazionale per la prevenzione del drop-out / Cognitive Strategies for Self-regulation of learning and Motivation to study. Construction of average Profiles of cognitive functioning and motivational structure for the prevention of drop-out 15
La dimensione psico-pedagogica. Apporti della psicologia dell’apprendimento per l’individualizzazione dei processi di insegnamento-apprendimento: temi per la formazione dei docenti partecipanti al Progetto PRIN 15
Benessere educativo degli studenti universitari: alcuni fattori di rischi 12
La didattica universitaria online ai tempi del Covid/19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità 10
Teacher Motivations, Flow Experience and Aesthetic Appreciationin Teaching 9
Il contributo dell’intelligenza artificiale per la qualificazione dei processi di istruzione 9
Bullismo e Cyberbullismo a scuola. Fenomenologia, evidenze empiriche, interventi educativi 8
Tutor Teacher training for counselling for professional supervision: the importance of simulation of context 8
10TH SEMINAR ON EMPIRICAL RESEARCH IN EDUCATION: «THE CONTRIBUTION OF AI TO THE QUALIFICATION OF EDUCATIONAL PROCESSES» 7
Fundamentos Psicopedagógicos de la Estrategia Didáctica Flexible Integradas para Individualizar la Enseñanza y el Aprendizaje 6
Teacher Self-Efficacy Scale (Scala sull’Auto-Efficacia del Docente – SAED): adattamento e validazione in Italia (Teacher Self-Efficacy Scale: Adaptation and Validation in Italy) 6
Progetti d'interventi in carcere per reati di violenza sessuale e di educazione sessuale nella società 6
Livelli di benessere, strategie cognitive, motivazione allo studio e rischio di drop-out: una indagine in ottica longitudinale per la qualificazione dei Servizi Universitari di Orientamento 6
Dipendenza da sesso e codipendenza affettiva: la storia e la cura 6
La valutazione online. Potenzialità e criticità 5
(Mal)Adaptive Psychological Functioning of Students Utilizing University Counseling Services 5
Evaluation of Predictive Factors in the Drop-Out Phenomenon: Interaction of Latent Personal Factors and Social-Environmental Context 5
Attenzione ed esperienza estetica nella comunicazione didattica Indagini empirico-sperimentali condotte sul campo: principali risultati. Attention and aesthetic experience in didactic communication. Empirical-experimental investigations conducted in the field: main results 5
Autoregolazione dell’apprendimento e motivazione allo studio. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 5
Desiderio sessuale: ricerca su un campione di 1307 soggetti 5
Epoche evolutive: ri-conoscersi attraverso il dolore 5
The Combined Application of MMPI-2 and OQ-45 to Detect and Measure the Effectiveness of Psychological University Counselling 5
Orientamento universitario in entrata e in uscita: principali modalità e strumenti 4
Autovalutazione dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Roma. Pre-school (nursery- kindergarten) self-evaluation in the Municipality of Rome 4
La formazione specialistica dei docenti: il ruolo dell’autoefficacia nei livelli di insegnamento secondario 4
Apprendimento permanente e professionale: le potenzialità della formazione a distanza 4
Adaptive functioning and behavioral, emotional and social problems of Italian university students: Indications for the University Counseling Services 4
Autovalutazione dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Roma 4
Teacher's Self-Efficacy and Self-Perception of Teaching Professional Competences 4
The Effectiveness of Clinical Colloquium Established by the “Drawing Recall” Technique in University Counselling Services for Student Mental Health 4
Emotional Dysregulation: The Clinical Intervention of Psychodynamic University Counselling /Disregolazione emotiva: l’intervento clinico fornito dal Counselling Psicodinamico Universitario 4
Cognitive strategies, Motivation to learning, levels of Wellbeing and risk of Drop-out: An empirical longitudinal study for qualifying Ongoing University Guidance Services.   4
Il disagio a scuola in relazione ai fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo 3
I colloqui di orientamento per facilitare il successo accademico: Una indagine sperimentale 3
I servizi di counselling universitario in Italia e all'estero: principali modalità e strumenti 3
The Assessment Practices of E-Learning. The National Situation: A Critical Comment Le pratiche valutative degli apprendimenti online. La situazione nazionale: un commento critico 3
Lo stupro: aspetti psicologici e implicazioni giudiziarie 3
Personality Differences in Perception: The role of Incongruity Intolerance and Mental Schemata on Aesthetic Preferences 3
The effectiveness of university counselling for improving academic outcomes and wellbeing 2
Il Counselling per la supervisione professionale Docente Tutor Docente neoassunto 2
THE SPECIALIZED TRAINING OF TEACHERS: THE ROLE OF SELF-EFFICACY IN SECONDARY EDUCATION LEVELS 2
Il piacere senza stress 2
La didattica online nel periodo di emergenza da Covid-19: rilevazione di aspettative, punti di forza e criticità ad opera di docenti e studenti universitari 2
Relazioni tra autoregolazione dell’apprendimento, motivazioni e successo accademico degli studenti. Identificazione di fattori predittivi del rischio di drop-out 2
Totale 375
Categoria #
all - tutte 1.221
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.221


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025375 0 0 0 0 7 60 102 97 85 24 0 0
Totale 375